Calcio ItaliaNapoli

Napoli, via Lozano o Politano. Massara nuovo DS?

Il Napoli fresco Campione d’Italia inizierà oggi la stagione 2023/24. Rudi Garcia guiderà il primo allenamento a Castel Volturno. Ci sono alcune situazioni di mercato da risolvere.

Napoli, Lozano vicino alla cessione. Arriva Karlsson?

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport la cosa certa è che uno tra Hirving Lozano e Matteo Politano lascerà il Napoli. Dei due il principale indiziato sembra essere il messicano che insieme a Victor Osimhen ha l’ingaggio più alto (4.5 milioni di euro a stagione)della rosa. Per Aurelio De Laurentiis Lozano può essere sacrificato anche in virtù dei costi.

A prendere il posto del messicano potrebbe essere Jesper Karlsson, classe ’98 dell’AZ. E’ sbarcato in Olanda nella stagione 2020/21 via Elfsborg. Finora ha collezionato 123 presenze e totalizzato 46 reti e 33 assist. Anche nell’ultimo campionato – come riferito dalla Rosea – ha fatto bene nonostante due infortuni muscolari: 13 gol e 8 assist in 33 partite. Calciatore dalle grandi qualità e che è finito anche nel mirino della Lazio.

Napoli, arriva Massara come ds? L’ex Milan ci pensa

Una settimana fa a Roma, nella sede legale del Napoli, c’è stato un incontro con Frederic Massara. Aurelio De Laurentiis avrebbe proposto all’ex Milan di prendere il posto di Cristiano Giuntoli, quest’ultimo si è trasferito alla Juventus.

Il club Azzurro gli avrebbe proposto un accordo pluriennale, Massara ha preso tempo e in queste ore sta riflettendo. Probabilmente il fautore di questo incontro è stato Rudi Garcia; i due hanno lavorato insieme nella Roma. La Rosea ricorda come fu proprio l’ex Milan ad accompagnare Rudi Garcia a Boston dal presidente Pallotta.

Massara viene visto dal Napoli un profilo in linea considerando le capacità che ha nello scoprire talenti. Un personaggio che si legherebbe bene anche con Leonardo Mantovani, l’uomo che ha rivoluzionato l’idea di fare scouting al Napoli.

LEGGI ANCHE Nel mirino un ex Inter per completare la difesa