Calcio ItaliaInter

Inter, adesso c'è fretta: il punto sui portieri

La partenza di Andrè Onana ha lasciato un vuoto importante. Adesso l’Inter vuole concretizzare due colpi ma c’è bisogno di tempo e pazienza. Simone Inzaghi, però, scalpita. Ecco il punto della situazione.

Inter, attesa per Sommer. Via Radu

Inutile girarci troppo intorno. Il vero obiettivo dell’Inter è Yann Sommer. Simone Inzaghi lo voleva prima della tournée in Giappone ma Beppe Marotta e Piero Ausilio non sono risusciti ad accontentarlo. I nerazzurri hanno da tempo l’accordo con il giocatore ma resta da raggiungere quello con il Bayern Monaco.

Lo svizzero ha una clausola da 6 milioni di euro ma c’è anche un accordo per uno sconto da due milioni di euro. L’affare, però, è bloccato. I bavaresi non riescono a trovare l’erede anche se in queste ore, dopo aver perso Mamardashvili, sono pronti a preparare l’assalto a David Raya del Brentford. Filtra ottimismo ma se i tedeschi non concretizzano l’acquisto di un nuovo estremo difensore Sommer resta bloccato al Bayern Monaco. Nel frattempo è quasi fatta per la cessione di Ionut Radu al Bournmouth. Si tratterà di un’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Inter, dopo Sommer assalto a Trubin

Anatolij Trubin è l’altro nome che piace all’Inter. Qui la situazione è differente. L’ucraino ha un contratto con lo Shakthar che scade il prossimo 30 giugno 2024. I nerazzurri non hanno fretta e per questo temporeggiano. Se Filip Stankovic darà delle sostanziali garanzie nella tournée potrebbe restare come secondo o terzo portiere. C’è tempo ma l’idea che si sta facendo avanti è quello di prendere Trubin a parametro zero a giugno prossimo.

Si è tornato a parlare nelle ultime ore di un altro portiere: Emil Audero. L’ex Juventus è stato proposto dall’agente Tullio Tinti a fine giugno. La Sampdoria lo valuta 7 milioni di euro.

LEGGI ANCHE Inter, il colpo a sorpresa di Marotta: ecco di chi si tratta