Inter, ecco Samardžić. Attesa per Sommer

L’Inter si aggiudica il promettente e talentuoso centrocampista dell’Udinese, Lazar Samardžić. Per la porta, invece, non si sblocca la situazione legata a Yann Sommer.

Inter, un serbo per una mediana di qualità

Il nome di Lazar Samardžić era sul taccuino dei dirigenti nerazzurri da diverse settimane. Il centrocampista piaceva anche ad altri club di Serie A ma nelle ultime ore c’è stata un’accelerata importante da parte di Beppe Marotta e Piero Ausilio. Riferisce la Rosea: “L’Inter ha in mano Samardžić. E’ il frutto di un incontro che c’è stato nei giorni scorsi tra l’Udinese e il club nerazzurro. Il secondo dopo, dopo quello avvenuto in sede il 3 luglio scorso, con Gino Pozzo in persona. Ed è stato un vertice importante, probabilmente decisivo nella corsa al talento serbo. Il club nerazzurro ha avanzato un’offerta che si avvicina molto alle richieste dell’Udinese. Se non è una base di accordo, poco ci manca”.

Samardžić è stato valutato 20 milioni di euro. Cifra più bassa rispetto a quello di qualche settimana fa perché la dirigenza nerazzurra ha inserito il cartellino del giovane e promettente classe 2003, Giovanni Fabbian. Operazione con la formula del prestito con obbligo di ricatto da esercitare nel 2024.

Inter, per Sommer sono giorni di attesa

Non si sblocca, invece, la questione portiere. Yann Sommer resta il favorito numero uno ma il Bayern Monaco fatica a trovare un degno sostituto. Negli ultimi giorni i bavaresi si sono mossi su più fronti da Raya a Bono passando per Sanchez, Mamardashvili, De Gea e Baumann. Nulla di concreto.

In questi giorni i tedeschi sono indaffarati anche per l’acquisto di Harry Kane, attaccante di proprietà del Tottenham e tutte le altre situazioni stanno passando in secondo piano. Lo svizzero, sul possibile approdo in maglia nerazzurra, si è espresso cosi: “Non voglio dire niente riguardo a un mio trasferimento all’Inter perché ora sono qui con il Bayern e ho un ottimo rapporto con tutti. Del mio addio si parla da giorni, vedremo cosa succederà”.

Exit mobile version