Calcio ItaliaMilan

Milan, idea Veretout. Per l'attacco ecco Ekitike

Il Milan ha messo a segno una serie di operazioni di mercato. Finora è stata la regina di questa sessione estiva e non vuole di certo fermarsi. L’obiettivo è quello di avere una squadra che possa essere competitiva in Italia e in Europa.

Milan, Krunic può partire: ecco il sostituto

Rade Krunic potrebbe lasciare l’Italia per approdare in Turchia, al Fenerbache. Secondo quanto riferito da Repubblica, il bosniaco ha già trovato l’intesa con il club turco e al Milan potrebbero andare 7 milioni di euro. La dirigenza, nel frattempo, si sta già muovendo perché deve sostituirlo considerando anche la lunga assenza di Ismael Bennacer.

Il nome in cima alla lista è quello di Jordan Veretout, ex centrocampista di Fiorentina e Roma adesso in forza all’Olympique Marsiglia. Con l’OM, nella passata stagione, ha totalizzato 48 presenze e messo a referto 5 gol e 5 assist. Il 30enne conosce molto bene la Serie A considerando i suoi trascorsi e in estate si è spesso parlato di un suo ritorno in Italia.

Milan, caccia all’attaccante: Ekitike il favorito

Il nome dell’attaccante in cima alla lista dei dirigenti rossoneri è quello di Hugo Ekitike. Il classe 2002 del PSG non rientra più nei piani del club di Luis Enrique e per questo motivo è stato messo sul mercato. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport. Il Milan è sulle tracce del giocatore dalla stagione 2021/22, quando indossava la maglia del Reims e realizzò 11 gol in 26 partite di Ligue1.

I rossoneri, però, devono fare chiarezza sul prezzo e sulla modalità di trasferimento. Il Milan potrebbe richiederlo in prestito ma il PSG potrebbe optare solo per la cessione a titolo definitivo. I parigini valutano il calciatore circa 20 milioni di euro. I rossoneri faranno l’ennesimo sacrificio di questa sessione di mercato?

LEGGI ANCHE Milan, De Ketelaere saluta ma resta in Serie A