Milan, numero 9 cercasi: i tre attaccanti nel mirino

Il Milan, per completare la rosa, ha bisogno di un numero nove. Lorenzo Colombo vicino al rinnovo, poi verrà ceduto in prestito con il Monza favorito. In pole ci sono Broja e Ekitike, mentre Jovic è il piano B.

Milan, continua la caccia all’attaccante

Alla luce di quanto visto nel passato campionato al Milan di Stefano Pioli serve un numero 9. Il punto della situazione tracciato da La Gazzetta dello Sport: “Pioli per il nuovo anno avrà tre numeri 9, Giroud, Okafor e un terzo nome da trovare sul mercato. Lorenzo Colombo infatti nei prossimi giorni dovrebbe rinnovare con il Milan per poi andare in prestito, con il Monza grande favorito. Il Milan ha pensato a lungo di tenerlo ma ora prevale l’idea di dargli minuti e spazio altrove: troppo importante, per la sua crescita, giocarsi una maglia da titolare. Il suo posto verrà preso da altri e la corsa è aperta”.

Al momento sono due i candidati principali, la Rosea prosegue: “Il Milan da tempo ha messo in lista Armando Broja e Hugo Ekitiké. Identikit Chieti: hanno l’età giusta e l’età che piace al Milan. Broja è reduce da una brutta, prima stagione al Psg ma il Milan è pronto a puntarci. Certo, non può pagare 30 milioni e dipende da Chelsea e Psg, proprietari dei cartellini. Il Chelsea può prestare Broja? Solo se prende una punta. Il Psg può prestare Ekitiké? Solo se trova una quadra al suo attacco e non riesce a venderlo”.

Milan, Jovic è l’alterativa: il punto della situazione

C’è anche una lista di alternative. Il Milan ha messo nel mirino Luka Jovic, attaccante della Fiorentina. Il serbo è una punta centrale ma non è l’attaccante che segna tanti gol. Come riporta la Gazzetta dello Sport: “se stiamo al solo campionato, 13 gol dall’estate del 2019 ad oggi”. Troppo pochi. Il Milan continuerà la ricerca e valuterò ogni opzione possibile.

LEGGI ANCHE Milan, un serbo per l’attacco: ecco di chi si tratta

Exit mobile version