Il weekend nero degli arbitri

Il weekend nero degli arbitri

Weekend nero per gli arbitri in Serie A.

Tutto inizia con Milan-Udinese: dal rosso a Reijnders al gol annullato al 97′ ai friuliani per un fuorigioco di Ekkelenkamp su cui si sono accesi numerosi dibattiti.

A Torino, in Juventus-Lazio, forse l’episodio più clamoroso di giornata: all’83’ il colpo a palla lontana di Douglas Luiz su Patric: non è un pugno ma la dinamica è chiara, Sacchi non fischia il fallo per condotta violenta e quindi non decide neanche per l’espulsione: il VAR non lo richiama confermando la decisione del campo. Al 90′ ancora protagonista Douglas Luiz, intervento duro su Rovella: ammonizione per il brasiliano, nessuna review VAR per un possiible cartellino rosso.

Anche il rigore (da tre punti) assegnato al Napoli ad Empoli è parso molto generoso: l’episodio vede protagonisti Anjorin e Politano: un contatto lieve che porta alle urla di dolore dell’esterno partenopeo.

Patatrac finale all’Olimpico per Roma-Inter: Cristante ferma Thuram lanciato a rete con un fallo netto. Nessun fischio e nessun richiamo dal Var per il rosso diretto.

E sui social è polemica.