In vista della sfida contro la Germania, il difensore della Nazionale italiana Riccardo Calafiori ha parlato in conferenza stampa, tracciando un bilancio del percorso della squadra e degli obiettivi futuri.
“Abbiamo ricominciato un nuovo ciclo con una squadra giovane”, ha dichiarato Calafiori, sottolineando la volontà di voltare pagina dopo le recenti delusioni. “L’Europeo non è andato come speravamo, ma abbiamo accettato la sconfitta e deciso di ripartire“.
La vittoria contro la Francia a settembre ha segnato un punto di svolta per la squadra, che da allora è cresciuta costantemente. “Quella partita è stata determinante”, ha ammesso Calafiori, “da lì siamo migliorati tanto”.
La sfida contro la Germania rappresenta un test importante per valutare i progressi della squadra. “Non so che partita aspettarmi”, ha detto il difensore, “entrambe le squadre avranno assenze importanti”. Tuttavia, l’obiettivo dell’Italia è chiaro: “Vogliamo andare in semifinale di Nations League“.
Calafiori ha anche parlato della rivalità con la Germania, ricordando come in passato l’Italia sia riuscita a riportare i tedeschi “coi piedi per terra”. Tuttavia, ha sottolineato l’importanza di affrontare ogni partita con umiltà e determinazione. “Ogni partita è a sé”, ha concluso, “noi siamo umili e cercheremo di ottenere il massimo”.
Le parole di Calafiori riflettono la determinazione della Nazionale italiana a continuare il proprio percorso di crescita, con l’obiettivo di tornare a competere ai massimi livelli.