Domenica sera allo Stadio Olimpico si disputerà il derby della Capitale. La Lazio ha due punti di vantaggio sulla Roma, Claudio Ranieri è a caccia della sua sesta vittoria nel derby. Ecco alcuni passaggi chiave della conferenza stampa: “Mi aspetto la Lazio che conosciamo una squadra forte, viva con buone individualità e buon gioco corale. Ho visto la partita e quando vai a quelle latitudini col freddo, ma soprattutto con quel tipo di campo paghi perché non sei abituato. Credo che la Lazio la partita di ritorno la possa ribaltare all’Olimpico”
Ha aggiunto: “Io da quando sono arrivato ho detto che metto la squadra in campo per cercare di vincere e questo lo farò anche domani. Non vuol dire che sicuramente vinceremo, ma lotteremo per farlo, come abbiamo fatto con la Juventus. La Juventus è stata brava nei primi 20 minuti schiacciandoci e tenendoci là. Poi siamo usciti anche noi e abbiamo provato a trovare il gol. Poi hanno segnato loro e noi abbiamo risposto. Vuol dire che la squadra è compatta e forte e ha delle ambizioni. Io non prometto mi piace fare le cose sottovoce, ma facendo il massimo. Poi starà anche alla Lazio vedere cosa fare”.
Su Vieira: “Non parlerò mai più di allenatori”. Chiude: “Ultimo derby? Sì, ho detto che smetto. Sarà l’ultimo derby da allenatore”.