Lazio rimonta il Bodo, ma viene eliminata

La Lazio riesce nell’impresa di ribaltare il risultato dell’andata norvegese, ma all’Olimpico si è dovuta arrendere ai calci di rigore. Biancocelesti vincono 3-1 grazie ai gol di Castellanos al 21esimo e poi nel finale Noslin, su assist di Romagnoli, riaccende le speranze della squadra di Baroni. Lazio ai supplementari sfiora il passaggio in semifinale di Europa League grazie al gol di Dia a 99′, ma Helmersen, poi espulso al minuto 120, a 109′ minuto rimette in corsa il Bodo portandolo ai calci di rigore dove riesce a vincere grazie agli errori avversari di Tchaouna, Noslin e Castellanos.
Baroni: “C’è dolore, ma sono orgoglioso dei miei ragazzi”
L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha affermato nel post-partita: “C’è dolore perché meritavamo di passare il turno e perché la squadra ha fatto una partita straordinaria in uno stadio meraviglioso. C’era un’energia pazzesca, i ragazzi hanno giocato, creato occasioni, sono stati aggressivi. Mi dispiace per com’è finita ma sono orgoglioso di loro, ringrazio il pubblico che è stato meraviglioso e posso fare i complimenti a tutti, anche a chi a calciato i rigori”.
Infine sui rigoristi: “Quando arrivi ai rigori ci sono tanti fattori, anche dei giocatori che si sentono sereni. Non dobbiamo assolutamente colpevolizzarli perché sono ragazzi giovani. Castellanos si sentiva di tirarlo, è rigorista, e a fine partita era distrutto. Adesso lo recupereremo perché ha giocato una gran partita. Dobbiamo dare fiducia ed energia a questi ragazzi perché ci aspettano appuntamenti importanti”.