Calcio ItaliaNapoli

Napoli, addio Kim. L'annuncio: "Ecco chi pagherà la clausola"

Il Napoli, dopo l’addio di Luciano Spalletti e quello certo di Cristiano Giuntoli, potrebbe perdere un altro pezzo da novanta: Min-jae Kim. Il difensore sudcoreano potrebbe andare al Bayern Monaco. Su Victor Osimhen resta ancora da capire quali saranno gli sviluppi sul rinnovo.

Napoli, Kim ad un passo dall’addio: la situazione

Il futuro di Kim Min-Jae sembra essere lontano da Napoli. La situazione contrattuale è ormai nota a tutti. Kim ha una clausola rescissoria da 45-50 milioni di euro che sarà valida dal primo al 15 di luglio ed è indirizzata solo per club stranieri. Una cifra non impossibile e per questo motivo l’ipotesi che possa lasciare il Napoli è molto plausibile. Manuel Parlato, giornalista di Sportitalia, ha parlato cosi del futuro del difensore: “Nei primi giorni di luglio, il Bayern Monaco pagherà la clausola per assicurarsi Kim. Il Napoli lavora per il sostituto”.

Il Napoli si sta guardando attorno e valuta i possibili eredi. Secondo quanto riferito da SpazioNapoli si sta osservando con molta attenzione il profilo di Radu Dragusin, 21enne difensore del Genoa. Si stanno facendo della valutazioni per capire se l’ex Juventus sia pronto o meno per il grande salto. Non è da escludere il Napoli possa lasciarlo in prestito per una stagione. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport sul taccuino dei dirigenti del Napoli ci sono anche Jhon Lucumì del Bologna e Kevin Danso del Lens.

Napoli, futuro di Osimhen ancora da decifrare

Aurelio De Laurentiis e Victor Osimhen stanno trovando una soluzione che possa accontentare tutte le parti per il rinnovo dell’attaccante nigeriano. Il classe ’98 vorrebbe restare in Italia anche se è molto affascinato dalla Premier League. In Inghilterra piace molto al Manchester United e al Chelsea ma al momento la favorita resta il PSG. Più defilato, invece, il Real Madrid. Verrà valutata ogni opzione, ovviamente davanti ad un’offerta irrinunciabile Osimhen potrebbe partire.