Inter, nuovo incontro per Samardzic. Scamacca in pole

L’Inter spera di chiudere in queste ore l’operazione Lazar Samardzic. Con l’Udinese sembra essere tutto deciso, restano da sistemare alcuni dettagli. Per l’attacco Gianluca Scamacca supera Morata e Balogun, sarà lui il nuovo attaccante di Simone Inzaghi?
Inter, Samardzic vicino: la situazione
Scatto dell’Inter per arrivare a Lazar Samardzic, centrocampista dell’Udinese. Mossa un po’ a sorpresa considerando che le priorità, al momento, sono altre. Manca ad esempio l’erede di André Onana, oltre ad un attaccante. Beppe Marotta e Piero Ausilio nelle ultime ore hanno superato la concorrenza di Napoli, Lazio e Juventus e hanno presentato un’offerta ufficiale alla famiglia Pozzo.
Come riferito da calciomercato.com, nella giornata di oggi è previsto un altro incontro. Non ci sarà Piero Ausilio perché è in Giappone con la squadra ma solo Beppe Marotta. L’Inter è vicina alla richiesta fatta dai friulani visto che ha deciso di mettere sul piatto anche il cartellino del giovane classe 2003, Giovanni Fabbian. I nerazzurri hanno presentato un’offerta da 15 milioni di euro come parte fissa, mentre Fabbian viene valutato tra i 10 e 13 milioni.
Inter, Scamacca più di tutti: accelerata dei nerazzurri
Secondo quanto riferito da Calciomercato.com adesso è Gianluca Scamacca l’attaccante che nelle gerarchie sembrerebbe essere in pole. Il club di Viale della Liberazione, infatti, avrebbe avviato i contatti con il West Ham per cercare di capire la fattibilità dell’operazione.
Scamacca vuole lasciare gli Hammers e punta al ritorno in Italia. L’Inter deve fare i conti con la concorrenza della Roma ma anche di una richiesta economica da parte degli inglesi molto alta. Il West Ham, un anno fa, aveva versato nelle casse del Sassuolo ben 36 milioni di euro. I giallorossi hanno chiesto il calciatore con la formula prestito oneroso con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo in base a presenze e qualificazione alla prossima Champions League. L’Inter si inserisce ma deve presentare un’offerta che possa soddisfare gli Hammers.