Inter, doppio colpo in entrata: mercato chiuso?

L’Inter chiude altri due colpi di mercato. E’ fatta per Carlos Augusto, il difensore potrebbe essere ufficializzato già nelle prossime ore. Per l’attacco tutto pronto per il ritorno di Marko Arnautovic.
Inter, ecco Carlos Augusto: fasce di altissimo livello
Giornata di visite mediche per Carlos Augusto, il brasiliano arriva dal Monza per rinforzare le corsie laterali. Il classe ’99 apporterà ancora qualità ad una rosa che può contare su Dimarco, Dumfries e Cuadrado. Operazione con la formula del prestito da 4,5 milioni di euro e con un diritto di riscatto fissato a 7,5 milioni. Totale da 12 milioni di euro più altri 4 di bonus. Ingaggio, invece, che si aggira sui 2 milioni di euro.
Nella mattina l’ormai ex Monza ha sostenuto le visite mediche e nel pomeriggio dovrebbe esserci la firma sul contratto. Nella prima stagione in Serie A, Carlos Augusto ha collezionato 35 presenze e messo a referto 6 gol e 5 assist. Un calciatore per l’Inter di Simone Inzaghi che potrebbe apportare maggiore qualità nella fase offensiva.
Inter, tutto fatto per il ritorno di Arnautovic
Il rebus attacco potrebbe concludersi con il ritorno di Marko Arnautovic a Milano. Trattativa in fase avanzata, pesa molto anche la volontà del calciatore di voler tornare all’Inter ricoprendo un ruolo da protagonista. Al Bologna 8 milioni di euro più altri 2 di bonus. Un’operazione che soddisfa l’Inter che nelle ultime ore ha provato a strappare Taremi dal Porto. Insufficiente l’offerta da 23 milioni di euro.
Mercato chiuso? Non del tutto. Joaquin Correa potrebbe lasciare l’Inter perché non ricoprirà un ruolo centrale. Ha mercato in Arabia Saudita anche se i nerazzurri non hanno mai ricevuto un’offerta soddisfacente. L’uscita dell’argentino potrebbe aiutare per completare il reparto offensivo oppure per puntare tutto su Takehiro Tomiyasu o Merih Demiral per la difesa.
LEGGI ANCHE Inter, inserimento del Napoli per il centrocampista serbo