Nazionali

Italia, Spalletti perde due pedine importanti

Non c’è pace per Federico Chiesa. L’attaccante della Juventus, convocato dal nuovo CT dell’Italia Luciano Spalletti, ha lasciato il gruppo. Non ci sarà nemmeno il centrocampista della Roma, Lorenzo Pellegrini. L’ex Napoli orientato a confermare il 4-3-3. Le ultime.

Italia, Chiesa nuovamente ko: ecco Zaccagni

Domani sera, alle ore 20:45 (arbitra il francese Letexier), la nuova Italia di Luciano Spalletti affronterà la Macedonia del Nord. Partita importante non solo perché rappresenta il debutto per l’ex allenatore del Napoli ma anche per centrare la qualificazione al prossimo Campionato Europeo di Germania 2024. Gli Azzurri andranno a Skopje senza Federico Chiesa.

Il classe ’97 si è fermato nuovamente, non sembra davvero esserci pace per lo juventino. Non ci sarà nemmeno Lorenzo Pellegrini. Ecco quello che si legge sul sito della FIGC: “sottoposti questa mattina ad accertamenti diagnostici, l’attaccante della Juventus e il centrocampista della Roma sono risultati indisponibili per le gare con Nord Macedonia e Ucraina e faranno quindi rientro nelle rispettive sedi per sottoporsi alle cure del caso”.

Italia, la probabile formazione anti-Macedonia

Il neo CT della Nazionale si presenterà alla partita di esordio con il 4-3-3. Donnaruma in porta, mentre in difesa spazio a Mancini e Bastoni come centrali. I terzini, invece, saranno Di Lorenzo e Dimarco. Barella, Cristante e Tonali in mezzo al campo. In attacco Immobile (nuovo capitano) potrebbe essere supportato da Raspadori e Politiano. Scalpita Zaccagni.

La Macedonia dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1. A difendere la porta ci sarà Dimitrievski, in difesa ecco Zaykov, Velkovski, Musliu, Aliovski. A centrocampo ecco Atanasov e Ademi. Elmas, Bardhi e Trajkovski a sostegno di Miovski.

LEGGI ANCHE