Atalanta, ecco Kolasinac. Arriva anche De Ketelaere?

L’Atalanta è pronta a piazzare due importanti colpi. Il primo è ormai fatto: Sead Kolasinac arriverà a parametro zero. Piace anche Charles De Ketelaere, in uscita dal Milan ma che ha un costo elevato. Ecco la situazione.
Atalanta, esperienza sulla fascia sinistra: ecco Kolasinac
Il tedesco Sead Kolasinac diventerà presto un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il classe ’93 arriva in Italia a parametro zero. Il club bergamasco ha raggiunto un accordo verbale con il calciatore, nelle prossime ore è previsto l’annuncio ufficiale.
Il terzino sinistro tedesco apporterà sicuramente molta esperienze. Nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del Marsiglia totalizzando 58 presenze, 4 gol e 2 assist. Kolasinac è ricordato anche per le due importanti esperienze con Arsenal (118 presenze, 5 gol e 15 assist) e Schalke 04 (141 presenze, 5 gol e 14 assist). Gian Piero Gasperini lo potrà utilizzare sia come terzo centrale di sinistra ma anche come laterale di centrocampo. Duttilità e tanta corsa al servizio dell’Atalanta.
Atalanta, si tenta il colpo De Ketelaere
Charles De Ketelaere, nel suo primo anno in maglia rossonera, non è riuscito ad esprimersi. E’ finito spesso al centro di molte critiche e adesso deve rilanciarsi. L’Atalanta lo segue da anni e adesso vorrebbe strapparlo al Milan. Non sarà un’operazione semplice per la Dea considerando il prezzo del cartellino e l’ingaggio del belga.
L’Atalanta dovrebbe versare nelle casse dei rossoneri almeno 26 milioni di euro. E’ questo il grande obiettivo di Moncada e Furlani per evitare la minusvalenza. Il classe 2001 è arrivato in Serie A dopo essere stato pagato 32 milioni di euro più 3 di bonus. Nodo ingaggio da sciogliere. Secondo La Gazzetta dello Sport il problema potrebbe essere anche il salario del calciatore che percepisce 2,2 milioni di euro (con il Decreto Crescita circa 2,88 milioni di euro lordi). Resta viva l’opzione del prestito con diritto di riscatto.
LEGGI ANCHE Atalanta, Scalvini può partire ma resta in Serie A