Calcio ItaliaInter

Inter, Sommer e Balogun nei pensieri. Inzaghi rinnova?

L’Inter sta provando a concretizzare Yann Sommer per la porta. Piace Folarin Balogun ma la pista è al momento complessa. Simone Inzaghi rinnova?

Inter, Sommer nel mirino. Balogun piace

I nerazzurri continuano a trattare con il Bayern Monaco per Yann Sommer, portiere svizzero. La volontà del calciatore è quella di indossare la maglia dell’Inter ma i bavaresi devono prima individuare il vice-Neuer. Possibile che il club di Viale della Liberazione lo riuscirà a prendere per 4-4,5 milioni di euro, avendo uno sconto di 2 milioni di euro rispetto alla clausola.

Piero Ausilio raggiungerà la squadra in Giappone. Ci saranno anche dei momenti di confronto con Simone Inzaghi. Oltre alla questione portiere l’altro tema è l’attaccante. Bisogna capire le caratteristiche, nel mirino ci sono sempre i vari Morata e Taremi. La pista gradita dalla dirigenza nerazzurra è anche quella che porta al nome di Folarin Balogun dell’Arsenal. I Gunners, però, chiedono molto.

Inter, Inzaghi rinnova. Contatti con Pastorello per Pereyra

Simone Inzaghi nelle prossime settimane potrebbe firmare il rinnovo di contratto. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport si tratta di un prolungamento fino al 2025: “Il nuovo attaccante arriverà ad agosto, quando la tournée giapponese sarà già terminata. Ma Inzaghi potrebbe ricevere anche un altro… regalo. Il tecnico potrebbe infatti allungare di un altro anno, dunque fino al 2025, il suo contratto con l’Inter. Le parti sono in contatto, l’ipotesi è che la firma possa arrivare entro l’inizio del campionato. E sarebbe, evidentemente, un riconoscimento all’allenatore per il cammino in Champions della scorsa stagione, una finale raggiunta e poi anche ben giocata contro il Manchester City”.

Roberto Pereyra è nella lista dei dirigenti dell’Inter da settimane. Lo conferma anche lo stesso agente dell’argentino, Federico Pastorello. Ecco che cosa ha detto ai microfoni di Calciomercato.it: “Pereyra? Per il momento non sono arrivate offerte soddisfacenti, neanche dall’estero. Il ragazzo preferirebbe comunque restare nel campionato italiano. In Italia finora ci sono stati dei contatti con l’Inter, ne abbiamo parlato soltanto con loro. È un giocatore che piace, ma ad oggi non c’è nulla di concreto”.