Milan, ecco Pellegrino. Per l'attacco cinque nomi

Marco Pellegrino sarà un nuovo difensore del Milan. Prenderà la maglia numero 31, metterà a servizio della squadra fisicità e aggressività.
Milan, colpo Pellegrino: i dettagli dell’operazione
Questa sera, mente il Milan affronterà il Bologna “il giovane difensore centrale argentino acquistato dal Platense sbarcherà a Linate in tarda serata e domattina sosterrà le visite mediche, prima di firmare a Casa Milan. La trattativaa lampo che completa il reparto dei centrali difensivi di Pioli si è chiusa con cifre “da scommessa”: al Platense andranno 3,5 milioni subito, più altri 2 di bonus e il 10% della rivendita”, riferisce La Gazzetta dello Sport.
Prosegue la Rosea: “Il Milan si è mosso in fretta per investire, senza svenarsi, su un profilo futuribile: strategia che nel passato recente ha sempre pagato, da Kalulu a Thiaw fino allo stesso Tomori, preso in prestito per un milione dal Chelsea che lo aveva caricato e subito punto fermo della difesa rossonera. Ora tocca a Pellegrino, 21 anni compiuti un mesto fa”.
Milan, caccia all’attaccante tutti i nomi
Una volta archiviata la pratica difensore, il Milan dovrà concentrarsi sull’ultimo colpo: l’attaccante. Stefano Pioli ha a disposizione Samuel Chukwueze, Christian Pulisic, Luka Romero, Rafael Leão, Noah Okafor, Chaka Traorè e Olivier Giroud. Manca un numero 9.
Il primo nome in cima alla lista è quello di Armando Broja, l’anglo-albanese classe 2001 del Chelsea. Segue, in ordine di gradimento, Hugo Ekitike del PSG. Il terzo, invece, è il 22enne dell‘Arsenal e cercato anche dall’Inter, Folarin Balogun. Per i primi due c’è la possibilità di prenderli con la formula del prestito, mentre per Balogun solo a titolo definitivo.
Nella lista ci sono anche due attaccanti più “pronti”. Il primo è Mehdi Taremi, classe ’92 del Porto con un contratto in scadenza a giugno 2024. I portoghesi chiedono 30 milioni di euro. Il secondo è Romelu Lukaku, classe ’93. Il Milan lo prenderebbe in prestito con metà dell’ingaggio pagato dai Blues che però vuole liberarsi del belga.
LEGGI ANCHE Milan, numero 9 cercasi: i dettagli